Un'ottima squadra, la scelta dei grandi costruttori

Il mondo della posa è di per sé variegato. Fra i tanti operatori, una parte cospicua è composta da liberi professionisti, artigiani di grande esperienza la cui attività viene quasi prevalentemente svolta in solitudine o, alla bisogna, insieme a qualche collaboratore. Vengono poi le piccole realtà aziendali, formate da un pugno di soci e qualche fidato posatore esterno. Infine, e qui parliamo di un numero relativamente esiguo di imprese, vengono le aziende più strutturate, la cui competenza è prevalentemente messa a disposizione delle grandi realtà nel campo dell’edilizia.
A quest’ultima categoria appartiene, senza ombra di dubbio, Romagna Posa, società con sede a Forlimpopoli fondata dal signor Mauro Montanari. Montanari può essere definito a tutti gli effetti un veterano della posa, potendo vantare ben quarant’anni di attività alle spalle, vissuti con energia e amore per il proprio lavoro, un amore che ha finito col contagiare anche il figlio Daniel.
Fino al 2007 - racconta Montanari - l’azienda si chiamava Pavitech, ma con l’ingresso in società di mio figlio e del geometra Gabriele Altieri, nostro collaboratore da molti anni, ho pensato che fosse il momento di cambiare ragione sociale.
Romagna Posa ha consolidato nel tempo un raggio d’azione nazionale. Il motivo è semplice, l’impresa si è conquistata la fiducia delle grandi società di costruzione italiane, le cui realizzazioni avvengono spesso lontano dall’amata Romagna.
Diversamente dalle realtà più piccole, raramente noi ci interfacciamo direttamente con il cliente finale, lavorando più che altro in subappalto. Seguiamo la grande impresa ovunque la sua attività venga svolta sul territorio italiano. Non di rado abbiamo curato la posa di importanti realizzazioni avvenute in Romagna, dagli ipermercati (Bennet di Forlimpopoli) ad alcuni prestigiosi istituti di ricerca (vedi l’IRST, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori), ma allo stesso tempo abbiamo saputo muoverci nel resto della penisola, come è già avvenuto per alcuni lavori a L’Aquila o al Sestriere.

Leggi l'intervista a Mauro Montanari su Opera News

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Romagna Posa Srl, sig. Daniel Montanari. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@romagnaposa.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Romagna Posa Srl - Via Maestri del lavoro d'Italia, 222 - 47034 Forlimpopoli (FC).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…